Scalea si illumina per Natale: al via il concorso “Il Balcone più Bello”
L’iniziativa invita cittadini e residenti a decorare balconi e terrazze, con premi per i più creativi e una speciale votazione online
Scalea si prepara a vivere un Natale all’insegna della luce e della creatività con il lancio del concorso “Il Balcone più Bello – Addobba il Natale a Scalea”. L’iniziativa, promossa dall’Amministrazione comunale insieme al consigliere Gerardo De Chiara, delegato allo Spettacolo, e in collaborazione con Assoscalea, mira a trasformare balconi, terrazze e affacci della città in piccoli angoli di magia, capaci di raccontare tradizione, ospitalità e identità scaleota.
Il concorso, intitolato “Luci e Magia”, premierà il balcone più scintillante e suggestivo, capace di catturare al meglio l’atmosfera natalizia. Ai partecipanti è richiesto di decorare il proprio spazio esterno con luci e addobbi, lasciando spazio alla fantasia e alla creatività.
I premi in palio sono:
1° Premio: Forno elettrico per pizza, offerto da Unieuro Scalea
2° Premio: Cena per 2 persone, offerta da Nautica Lo Scoglio
3° Premio: Pizza per 2 persone, offerta da La Piazzetta
Sarà inoltre assegnato un Premio Social, attraverso una votazione online: una cena per 2 persone offerta dall’Agriturismo La Rondinella.
La cerimonia di premiazione si terrà il 6 gennaio alle ore 18:00 in Piazza Caloprese, in occasione della manifestazione “Befana in Piazza”, che concluderà le festività con allegria e spettacoli dedicati a grandi e piccini.
Per partecipare al concorso è necessario scaricare il modulo dalla pagina Facebook di Assoscalea, compilarlo, allegare una foto del balcone addobbato e inviarlo all’indirizzo [email protected]
.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare il consigliere Gerardo De Chiara, referente dell’iniziativa e delegato allo Spettacolo.
18.1°