Non riesce alla New Tech Milani lo sgambetto alla capolista Olimpia Pallavolo Bagnara
La Pallavolo Milani esce sconfitta 3-1 dalla difficile trasferta di Bagnara. Prossimo impegno contro Corigliano il 10 gennaio
Che quella di Bagnara sarebbe stata una trasferta impegnativa lo si sapeva. Resta comunque del rammarico per la New Tech Pallavolo Milani Rende, che torna senza punti dallo scontro con la capolista Olimpia Pallavolo, vincente per 3-1. Una sconfitta che aumenta il divario dalle battistrada Bagnara, appunto, e la Diper Jolly Cinquefrondi.
27-25| 25-22| 23-25| 25-19 i parziali che hanno premiato la formazione reggina nella prima giornata del girone di ritorno del campionato di Serie C maschile di pallavolo. Per questo importante appuntamento, mister Serpa ha inizialmente schierato la diagonale formata dal palleggiatore Totera e dall’opposto Albanese, Marasco e Persico bande, Elia e Serranò centrali, Tarasco libero.
Al netto di qualche errore di troppo in battuta, la squadra di Rende non ha però demeritato. Anzi, resta qualche rimpianto per i primi due set, nei quali i gialloblù si sono trovati più volte in vantaggio, senza riuscire a capitalizzare.
Il terzo set ha visto la reazione della New Tech, capace di non accusare il colpo del doppio svantaggio e riaprire la partita. Nel quarto set, però, la rimonta si è infranta a metà parziale, quando l’Olimpia ha accelerato, conquistando set, match e bottino pieno di punti.
La classifica vede ora una mini-fuga di Bagnara e Cinquefrondi, rispettivamente a 33 e 32 punti, con la Milani raggiunta dall’Altaflex Catanzaro a quota 25. Dopo la provvidenziale sosta natalizia, il 10 gennaio è attesa al PalaPirossigeno la Sprovieri Corigliano. Un appuntamento da non sbagliare per i rendesi, chiamati a un pronto riscatto e a mantenere vive le proprie ambizioni di vertice.
12.8°