‘Ndrangheta, latitante arrestato in un area rurale del Cosentino

COSENZA (ITALPRESS) & I Carabinieri del Comando Provinciale di Cosenza hanno arrestato l& gennaio scorso, in un& rurale di Cetraro (CS), il latitante Giuseppe Scornaienchi. L& è stata condotta con il supporto del Com

08 gennaio 2026 13:15
‘Ndrangheta, latitante arrestato in un area rurale del Cosentino -
Condividi

COSENZA (ITALPRESS) – I Carabinieri del Comando Provinciale di Cosenza hanno arrestato l’8 gennaio scorso, in un’area rurale di Cetraro (CS), il latitante Giuseppe Scornaienchi. L’operazione è stata condotta con il supporto del Comando Provinciale di Catanzaro, dello S.C.I.C.O. di Roma e dello Squadrone Eliportato Cacciatori di Calabria, su delega della Direzione Distrettuale Antimafia di Catanzaro.

Scornaienchi era destinatario di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip del Tribunale di Catanzaro, su richiesta della Procura della Repubblica – D.D.A., per associazione per delinquere finalizzata alle estorsioni, furti aggravati, detenzione e porto di armi ed esplosivi, ricettazione, riciclaggio e lesioni personali, alcuni dei quali aggravati dal metodo mafioso. La misura restrittiva, eseguita dopo un periodo di latitanza, si inserisce in una più ampia attività investigativa avviata nell’ottobre 2022 dai Carabinieri della Compagnia di Paola e dal Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Cosenza, con il concorso della Guardia di Finanza.

– foto IPA Agency –

(ITALPRESS).

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Segui CosenzaOk