Cetraro, il Premio “Calabresi Straordinari” 2025 celebra Maria Antonietta Aiello
La rettrice dell’UniSalento premiata per la Cultura. Succurro: “Un riconoscimento che valorizza il talento calabrese nel Paese”

A Cetraro si è svolta nei giorni scorsi la cerimonia di consegna del Premio “Calabresi Straordinari” 2025, promosso dall’Associazione di Promozione Sociale CAME.
Tra i premiati spicca il nome di Maria Antonietta Aiello, Magnifico Rettore dell’Università del Salento e prima donna a ricoprire questo ruolo nell’ateneo pugliese. A lei è andato il riconoscimento nella categoria Cultura, per il prestigio accademico e l’impegno nel campo della ricerca e della formazione universitaria.
Alla cerimonia era presente anche la presidente della Provincia di Cosenza, Rosaria Succurro, che ha voluto sottolineare l’importanza del premio:
«Ho ringraziato il sindaco Peppe Aieta, che mette passione e coraggio nell’amministrare, per aver ricordato che, come Provincia di Cosenza, abbiamo acquistato la Caserma dei Carabinieri proprio in questo meraviglioso territorio».
Il Premio “Calabresi Straordinari” si conferma così un appuntamento di rilievo per valorizzare le eccellenze calabresi che si distinguono in Italia e all’estero.