Beppe Gambetta porta “Terra Madre” sul palco di Mendicino
L’8 novembre il chitarrista protagonista di un concerto per chitarra sola nella stagione del Teatro Comunale
La chitarra sarà protagonista del quarto appuntamento della stagione “Sguardi a Sud – Attraversare i confini” del Teatro Comunale di Mendicino.
Domenica 8 novembre, alle ore 18, il palco del teatro ospiterà Beppe Gambetta con “Terra Madre”, progetto per chitarra sola.
Musicista di fama internazionale, Gambetta porterà a Mendicino una proposta costruita attorno alle possibilità espressive dello strumento, in un concerto che si inserisce nella programmazione del decennale del teatro.
La serata rappresenta anche un nuovo passaggio attraverso linguaggi musicali differenti: dopo il jazz di Alessandro Galati, la stagione propone infatti il lavoro di un chitarrista capace di muoversi tra tradizioni e culture musicali.
“Terra Madre” è il quarto appuntamento del cartellone organizzato da Porta Cenere, che fino al 29 novembre accompagnerà il pubblico attraverso teatro, musica e spettacoli dedicati alle diverse fasce d'età.
L’inizio è fissato alle 18. Biglietto 10 euro.
15.8°