Scalea si prepara al Carnevale 2026: consegnati i capannoni al comitato dei carri allegorici 

Partono con largo anticipo i preparativi per il Carnevale di Scalea 2026

A cura di Redazione
22 ottobre 2025 08:00
Scalea si prepara al Carnevale 2026: consegnati i capannoni al comitato dei carri allegorici  -
Condividi

Scalea - Nella giornata del 15 ottobre, il Comune di Scalea, nella persona del consigliere comunale con delega allo Spettacolo, Gerardo De Chiara, ha ufficialmente consegnato al Comitato “Quelli del Carnevale” i locali destinati alla realizzazione dei carri allegorici che sfileranno per le strade della città durante i festeggiamenti del prossimo anno.

I capannoni, concessi temporaneamente in comodato gratuito, ospiteranno già nei prossimi giorni le prime attività di allestimento. L’obiettivo è quello di permettere al comitato di lavorare con i giusti tempi alla costruzione di un evento che si preannuncia ricco di novità e sorprese, al momento ancora “top secret”. 
Anche per il 2026, la città di Scalea, oltre alle sue acclarate bellezze, si arricchirà di colori, fantasia e tradizione, grazie ai carri allegorici che porteranno per le strade e le piazze momenti di gioia, allegria e partecipazione per bambini e adulti.
Accanto alle maschere, ai canti e ai balli che da sempre caratterizzano la manifestazione, il Carnevale di Scalea 2026 vivrà anche di momenti culturali, dedicati alla riscoperta e alla valorizzazione dell’identità carnevalesca locale, con iniziative inedite rivolte in particolare alle nuove generazioni. 
Nell’attesa che la città torni a vivere la magia del Carnevale, l’Amministrazione comunale augura buon lavoro al comitato organizzatore, con l’auspicio che anche questa edizione possa regalare sorrisi, creatività e un forte senso di comunità a tutti gli scaleoti.

Segui CosenzaOk