Antonio Stillante conquista Amici: Castrovillari in festa per il talentuoso concittadino

Il ballerino della Sarà Danza entra nella scuola di Maria De Filippi dopo la sfida vinta: orgoglio per la città e messaggi di sostegno istituzionale

A cura di Redazione
02 febbraio 2026 08:00
Antonio Stillante conquista Amici: Castrovillari in festa per il talentuoso concittadino -
Condividi

Antonio Stillante entra ufficialmente nella scuola di Amici di Maria De Filippi e Castrovillari si stringe attorno al suo giovane talento. Nella giornata di ieri l’intera città è rimasta incollata alla televisione per seguire la sfida, poi vinta, contro Maria Rosaria Dalmonte, che ha permesso al ballerino classe 2007 di conquistare il tanto ambito banco nella scuola più famosa d’Italia.

Campione assoluto di danze latino-americane, Antonio è un volto già noto agli appassionati e agli addetti ai lavori. Giovane atleta della Sarà Danza di Castrovillari, ha dimostrato talento e determinazione fin dalla tenera età di cinque anni, quando è stato accolto nella scuola di ballo dalla sua insegnante Sara Mola, che ne ha accompagnato la crescita artistica e umana.

L’ingresso ad Amici rappresenta un traguardo importante non solo per il ballerino, ma per l’intera comunità. L’Amministrazione comunale di Castrovillari, a nome della cittadinanza, ha espresso vive congratulazioni ad Antonio per il prestigioso risultato raggiunto, sottolineando come il suo percorso sia profondamente legato alla città e alla Scuola Sarà Danza.

Il sindaco Mimmo Lo Polito ha commentato con orgoglio: «Siamo immensamente orgogliosi di Antonio. Il suo percorso è un esempio lampante di come la passione, unita al sacrificio e all’impegno costante, possa portare a risultati straordinari. La sua storia sia da stimolo per tutti i giovani castrovillaresi che inseguono un sogno».

«Ad Antonio vanno i nostri più sinceri auguri per questa nuova avventura – ha aggiunto – certi che saprà rappresentare al meglio la nostra città con la sua arte e il suo talento».

Ora Castrovillari è pronta a tifare per lui, seguendo con affetto il suo cammino all’interno del programma e augurandogli un futuro ricco di successi, dentro e fuori dal palco di Amici.

Segui CosenzaOk