Santa Sofia d’Epiro - Ok della Giunta alla Casa di Riposo

la realizzazione di questa struttura potrà generare ricadute positive anche dal punto di vista economico, creando opportunità di lavoro e stimolando lo sviluppo locale

A cura di Redazione
29 ottobre 2025 18:00
Santa Sofia d’Epiro - Ok della Giunta alla Casa di Riposo -
Condividi

Santa Sofia d'Epiro - La proposta del Sindaco di Santa Sofia d’Epiro, Daniele Atanasio Sisca, di avviare la realizzazione di una "Casa di Riposo per Anziani" rappresenta un importante passo avanti per la comunità. L'approvazione della procedura, nelle scorse ore, da parte della Giunta Comunale, che prevede l'utilizzo dell’immobile comunale in Piazza Sant'Atanasio, testimonia quindi l'impegno dell’amministrazione nel migliorare la qualità della vita degli anziani e nel rafforzare i servizi sociali locali. Questo progetto promette numerosi benefici, tra cui il miglioramento del benessere degli anziani, favorendo la loro integrazione attiva nella vita comunitaria.

La posizione centrale e strategica della struttura faciliterà quindi l’accessibilità e la partecipazione degli anziani alle attività del paese di origini arbëreshë, contribuendo a valorizzare le loro aspettative a rafforzare il senso di appartenenza. Inoltre, la realizzazione di questa struttura potrà generare ricadute positive anche dal punto di vista economico, creando opportunità di lavoro e stimolando lo sviluppo locale. È una decisione che testimonia come si valuti sempre con positività il miglioramento del paese, procedendo con passi importanti e idee concrete verso il concetto di una comunità sempre più inclusiva e solidale, in cui gli anziani sono considerati risorse preziose e parte integrante della vita collettiva.  Santa Sofia d'Epiro punta a diventare sempre più un paese accogliente, in ciò insistere sull’accoglienza e sul rispetto degli anziani dimostra il senso solidare e consapevole del valore di ogni età. Investire nel benessere degli anziani significa anche investire nel futuro di un paese, rafforzando i legami sociali e preservando il patrimonio culturale di una comunità.

Segui CosenzaOk