Santa Maria del Cedro: annunciate le prime date dell’Arena dei Cedri
Svelate le prime date sul Lungomare Perlasca: Negramaro, Baglioni, Pooh e uno show per famiglie aprono la stagione 2026
Santa Maria del Cedro si prepara a vivere un’estate 2026 all’insegna della musica, dello spettacolo e dell’intrattenimento per tutte le età. Sono state ufficializzate le prime date dell’Arena dei Cedri, la nuova e attesa struttura realizzata sul Lungomare Giorgio Perlasca, destinata a diventare un punto di riferimento per i grandi eventi della Riviera dei Cedri. Si tratta di un primo calendario, non ancora definitivo, che verrà ulteriormente arricchito nelle prossime settimane con nuovi appuntamenti.
Ad aprire ufficialmente la stagione dell’Arena dei Cedri, domenica 16 agosto 2026, sarà il “K-Pop Demon Hunters & Soda Pop – Live Show Tribute”, uno spettacolo pensato soprattutto per i più piccoli e per le famiglie. Un evento colorato, dinamico e coinvolgente, capace di unire musica, danza e intrattenimento in un clima di festa e condivisione.
Il cartellone proseguirà poi con alcuni dei nomi più amati della musica italiana. Lunedì 17 agosto 2026 i Negramaro saliranno sul palco dell’Arena dei Cedri con il tour “Una storia ancora semplice Live 2026”. Mercoledì 26 agosto 2026 sarà invece la volta di Claudio Baglioni, protagonista del “La vita è adesso – Grand Tour”, mentre giovedì 27 agosto 2026 i Pooh celebreranno i loro “60 anni di carriera” con lo spettacolo “La nostra storia”. Tutti gli eventi si svolgeranno nell’area dell’Arena dei Cedri, sul Lungomare Giorgio Perlasca.
Grande soddisfazione è stata espressa dal sindaco Ugo Vetere e dall’amministrazione comunale per un progetto ritenuto strategico per la valorizzazione del territorio. «L’Arena dei Cedri rappresenta una scommessa importante per la crescita culturale e turistica della nostra città», ha sottolineato il primo cittadino, evidenziando come l’obiettivo sia quello di proporre un’estate capace di coinvolgere famiglie, giovani e visitatori, rafforzando l’immagine di Santa Maria del Cedro come destinazione dinamica e accogliente.
10.3°