San Giovanni in Fiore, la Festa della Castagna anima la Chiesa dell’Assunta
Oggi Domenica 25 ottobre celebrazione eucaristica alle 16, poi sagra con fritti, musica popolare e il gruppo folk calabrese I Kalaonda
San Giovanni in Fiore si prepara a celebrare l’autunno con la Festa della Castagna, in programma domenica 25 ottobre presso la Chiesa dell’Assunta, nell’ambito delle iniziative dell’Unità pastorale Spirito Santo e Natività – Beata Vergine Maria e San Giovanni in Fiore.
Il programma si aprirà alle ore 16 con la celebrazione eucaristica di ringraziamento per i frutti della terra, un momento dedicato alla tradizione religiosa e al valore dei prodotti che caratterizzano la stagione autunnale.
Al termine della celebrazione spazio alla festa con la Sagra della Castagna e dei fritti, occasione per ritrovarsi e condividere i sapori tipici del periodo. La manifestazione proseguirà con un momento di musica popolare, affidato al gruppo folk calabrese I Kalaonda e alla voce di Giovanni Martino.
17.6°