#SalernitanaCosenza | Mister Buscè: "Affrontiamo una squadra forte, ma noi non siamo da meno"
Il tecnico dei Lupi presenta la gara in programma oggi alle ore 20:30 allo Stadio "Arechi" di Salerno
#SalernitanaCosenza | Alla vigilia della sfida contro la Salernitana, il tecnico del Cosenza, Antonio Buscè, ha analizzato la gara in conferenza stampa, evidenziando le difficoltà che la sua squadra dovrà affrontare, ma anche la determinazione con cui affronterà l'impegno.
"Ci apprestiamo a scendere in campo contro una squadra che ha una piazza importante e una società che ha costruito un organico per vincere il campionato", ha esordito Buscè, sottolineando il valore della formazione avversaria. "La Salernitana ha giocatori di categoria superiore, e sappiamo che quando si perde, non si è mai contenti. Noi arriviamo a questa sfida dopo una sconfitta, ma sappiamo che a volte gli inciampi arrivano inaspettati. Quello che conta ora è dare il massimo. Se alziamo il ritmo e facciamo una prestazione di valore, possiamo ottenere un risultato positivo. Le prestazioni di livello spesso portano a risultati positivi, e noi dovremo concentrarci su quello che ci ha dato vantaggi finora, evitando gli errori evitabili".
Il tecnico ha poi parlato delle ambizioni della sua squadra, sottolineando che la partita sarà uno scontro diretto tra due squadre in alta classifica: "La Salernitana ha l'obiettivo di vincere subito, come è successo con Catania e Benevento, ma anche noi siamo lì, insieme alla Casertana, a ridosso delle prime posizioni. Questo dimostra che vogliamo dire la nostra fino alla fine. Il campionato è duro, affronteremo una squadra forte, ma noi non siamo da meno".
A preoccuparsi, però, sono le assenze in casa Cosenza, a partire da quella pesante di Langella, che non potrà essere della partita: "Langella ci mancherà, sarà una defezione importante, come lo sono quelle degli altri giocatori assenti. Ma chi lo sostituirà darà il massimo e farà una prestazione di livello per il bene della squadra". Oltre a Langella, anche Mazzocchi, Cimino e Kourfalidis non saranno a disposizione, mentre alcuni giocatori stanno cercando di recuperare dopo aver affrontato problemi fisici.
"Arriviamo alla sosta natalizia con alcuni giocatori al limite", ha spiegato Buscè, "e stanno cercando di recuperare. C'è qualche problematica, qualcuno ha bisogno di rifiatare, ma i nuovi arrivati sono molto importanti, anche Ba, che sarà convocato.
5.2°