Rosaria Succurro premiata al “Gran Galà dello Sport – Premio Nike” del CONI Calabria
La consegna del riconoscimento è avvenuta per mano del presidente del CONI Calabria, Tino Scopelliti, alla presenza del presidente nazionale del CONI, Luciano Buonfiglio

Cosenza - Un riconoscimento prestigioso per l’impegno nella promozione dello sport come strumento di crescita e coesione sociale. Sabato sera, al Teatro Rendano di Cosenza, il sindaco di San Giovanni in Fiore, Rosaria Succurro, ha ricevuto un premio speciale dal CONI Calabria in occasione del Gran Galà dello Sport – Premio Nike, organizzato da Giornalisti d’Azione e dal presidente Mario Tursi Prato.
La consegna del riconoscimento è avvenuta per mano del presidente del CONI Calabria, Tino Scopelliti, alla presenza del presidente nazionale del CONI, Luciano Buonfiglio.
«È stato un momento emozionante – ha dichiarato Succurro – che considero un premio al lavoro svolto in questi anni per promuovere lo sport come strumento educativo, sociale e di sviluppo, soprattutto nelle aree interne della nostra regione».
Il sindaco ha sottolineato come, in molti territori, realizzare una palestra, un campo sportivo o un centro polifunzionale significhi creare opportunità, comunità e futuro.
Succurro ha infine dedicato il riconoscimento «agli atleti degli sport di base, alcuni dei quali premiati durante la serata, straordinari per impegno e risultati. Sono loro – ha concluso – i veri ambasciatori della Calabria che merita e che cresce»