Rende si conferma come Borgo dei Musei e Città dell’Arte

Il Direttore del Polo Culturale, Roberto Sottile, ha accompagnato il mecenate Roberto Bilotti Ruggi d'Aragona in un tour attraverso le meraviglie del Museo d'Arte Contemporanea e del Museo della Ceramica

A cura di Redazione
06 dicembre 2025 12:00
Rende si conferma come Borgo dei Musei e Città dell’Arte -
Condividi

Rende - Il 2 dicembre, Rende ha raccontato alla Rai la sua rinnovata visione culturale, mettendo in luce la Cultura come strumento fondamentale di sviluppo economico e turistico. Il Direttore del Polo Culturale, Roberto Sottile, ha accompagnato il mecenate Roberto Bilotti Ruggi d'Aragona in un tour attraverso le meraviglie del Museo d'Arte Contemporanea e del Museo della Ceramica, enfatizzando il valore straordinario delle collezioni custodite.

Le opere esposte spaziano dalle Vetrate di Pirri alle creazioni di Gallo e Ruffo, fino a includere le collezioni futuriste e le fotografie di Palma Bucarelli. Un patrimonio di inestimabile valore che ha reso il Museo d'Arte Contemporanea di Rende il più ricco della Calabria.

Il Museo delle Ceramiche, che vanta reperti greci, romani e barocchi provenienti da tutta la regione, si prepara a diventare un punto di riferimento culturale di rilevanza regionale, rafforzando ulteriormente la posizione di Rende come centro di eccellenza culturale.

Segui CosenzaOk