Rapina un supermercato e aggredisce un passante: arrestato subito dopo

Corigliano-Rossano, 35enne fermato dai carabinieri con coltello e telefono rubato

A cura di Redazione
08 ottobre 2025 15:15
Rapina un supermercato e aggredisce un passante: arrestato subito dopo -
Condividi

CORIGLIANO-ROSSANO – Un uomo di 35 anni, extracomunitario, è stato arrestato dai carabinieri della Sezione radiomobile del Reparto territoriale di Corigliano-Rossano dopo aver rapinato un supermercato e un passante intervenuto per bloccarlo.

Secondo quanto ricostruito, il 35enne è entrato in un supermercato della zona urbana di Corigliano, nascondendo sotto la maglietta una bottiglia di liquore. Il tentativo non è sfuggito ai proprietari, che, grazie alle telecamere di videosorveglianza, hanno assistito all’accaduto.

All’uscita dall’attività commerciale, uno dei responsabili ha cercato di recuperare la merce sottratta, ma l’uomo lo ha aggredito con calci e pugni. Quando un passante è intervenuto in aiuto del commerciante, il 35enne ha estratto un coltello e, sotto minaccia, gli ha sottratto il telefono cellulare.

Grazie alla pronta segnalazione e alla descrizione fornita, una pattuglia dei carabinieri nelle vicinanze è intervenuta e ha fermato l’uomo poco distante, trovandolo in possesso sia del coltello sia del telefono rubato.

Il rapinatore è stato quindi trasferito al carcere di Castrovillari, dove resterà in attesa della convalida del provvedimento.

Segui CosenzaOk