Oriolo lancia il progetto “Educational Framework” a sostegno delle famiglie
L'iniziativa prevede interventi educativi personalizzati, sia a domicilio che in comunità, con l’obiettivo di rafforzare la genitorialità, favorire l’autonomia familiare e promuovere il benessere dei minori
Oriolo - Il Comune di Oriolo, all’interno dell’Ambito Territoriale Sociale di Trebisacce, annuncia l’avvio di un nuovo servizio rivolto alle famiglie con figli minori. L’iniziativa, denominata “Educational Framework – Progetto di supporto alle famiglie con educatori familiari”, prevede interventi educativi personalizzati, sia a domicilio che in comunità, con l’obiettivo di rafforzare la genitorialità, favorire l’autonomia familiare e promuovere il benessere dei minori.
I criteri di accesso
Potranno presentare domanda le famiglie residenti a Oriolo che, al momento della richiesta:
abbiano figli di età non superiore ai 18 anni;
siano in possesso di un ISEE valido e della relativa DSU.
La selezione terrà conto della situazione economica, della condizione occupazionale del nucleo familiare e dell’eventuale presenza di carichi di cura o assistenza.
Come presentare la domanda
L’istanza dovrà essere compilata dal genitore o dal tutore utilizzando l’apposito modulo. La presentazione è prevista presso l’Ufficio Protocollo del Comune capofila Trebisacce oppure tramite PEC, entro le ore 14:00 del 15 dicembre 2025.
Informazioni e modulistica
Per ulteriori dettagli e per ritirare il modulo di domanda, i cittadini possono rivolgersi all’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Oriolo. In alternativa, è possibile scaricare la documentazione direttamente dal sito istituzionale, nella sezione dedicata ai “Servizi Sociali”.
12.6°