Interventi del Consorzio di Bonifica della Calabria nel cosentino per sostenibilità e manutenzione
Questi interventi sono parte della continua attività del Consorzio, che si impegna a monitorare e manutenere le infrastrutture per il corretto uso delle risorse idriche calabresi
Cosenza - Nel fine settimana appena trascorso, le squadre del Consorzio di Bonifica della Calabria (CB Calabria) sono intervenute in vari punti del territorio per garantire la corretta gestione delle risorse idriche. Tra gli interventi più rilevanti, quelli effettuati nel Distretto di Cosenza Ovest, che ha visto l’avvio di operazioni di monitoraggio e manovre sull'opera di presa San Michele, fondamentale per il servizio dell’impianto Spilinga Ricadi.
Inoltre, è proseguito l’impegno sul canale degli Stombi e sui fossi consortili nel comune di Villapiana, con azioni dirette a mantenere l'efficienza del sistema irriguo. Oggi, infine, è iniziato un altro intervento strategico sul canale Fiumicello, in agro di Grisolia, volto a garantire la sicurezza e la funzionalità della rete idrica del territorio.
Questi interventi sono parte della continua attività del Consorzio, che si impegna a monitorare e manutenere le infrastrutture per il corretto uso delle risorse idriche calabresi.
6.8°