Federico Coppitelli nuovo allenatore del Cosenza Calcio
Il tecnico ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2027. Nel suo percorso esperienze in Serie C, all’estero con l’NK Osijek e alla guida di importanti settori giovanili
Cosenza -Il Cosenza Calcio ha ufficializzato il nuovo allenatore della prima squadra: sarà Federico Coppitelli a guidare i rossoblù nella prossima stagione. Il tecnico ha firmato un contratto con il club fino al 30 giugno 2027, dando ufficialmente il via al nuovo percorso sulla panchina dei Lupi.
Coppitelli, 41 anni e in possesso della qualifica UEFA Pro, porta con sé un bagaglio di esperienze maturate sia in Italia sia all’estero. Nella stagione 2024-2025 ha guidato l’NK Osijek in Croazia, arricchendo il proprio percorso professionale con un’esperienza internazionale.
Nell’ultimo campionato nazionale di Serie C – Lega Pro Sky Wifi, il nuovo allenatore del Cosenza ha condotto la Casertana fino ai playoff, chiudendo la stagione con 66 punti. Un risultato che ha confermato le sue qualità nella gestione del gruppo e nella costruzione del percorso sportivo della squadra.
Nel corso della sua carriera Coppitelli si è distinto anche nel lavoro con i giovani, maturando importanti esperienze nei settori giovanili di club prestigiosi come Torino, Roma, Frosinone e Lecce, ottenendo risultati significativi nei rispettivi campionati.
Il nuovo tecnico è già al lavoro per programmare la preparazione precampionato e definire i primi passi della nuova stagione sportiva.
Il Cosenza Calcio ha accolto con soddisfazione la scelta di Coppitelli di sposare il progetto rossoblù, sottolineando la professionalità, l’entusiasmo e la dedizione dimostrati dall’allenatore sin dai primi contatti con la società.
“Benvenuto a Cosenza, mister Coppitelli. Forza Lupi”.
24.2°