Promozione, tra vittorie schiaccianti e pareggi inattesi
Il Rende si conferma, il Campora vola, ma il Cassano e l'Altomonte si dividono la posta

La seconda giornata di campionato ha regalato grandi emozioni per le squadre della provincia di Cosenza. Il Rende Calcio 1968 ha dimostrato la sua forza, imponendosi per 3-1 sul Città Amantea 1927, una vittoria che ne rafforza le ambizioni. A sorprendere tutti è stato il Campora Calcio, che ha inflitto un sonoro 4-0 al malcapitato Bisignano, un risultato che non ammette repliche e che lancia il Campora in orbita.
Nel frattempo, la sfida tra Cassano Sybaris e Altomonte RC si è conclusa con un pareggio per 2-2, un risultato che lascia entrambe le formazioni con il desiderio di fare di più. Il Kratos Bisignano ha ottenuto una vittoria importante, battendo il Mesoraca Calcio per 3-2. Un pareggio, invece, per la Virtus Acri e il PLM Morrone, che hanno chiuso la partita sul 2-2. Lo Scalea Calcio 1912 ha fermato il Sersale Calcio 1975 con un combattuto 3-3, mentre il Corigliano Marca ha conquistato i tre punti battendo per 2-1 il Rocca Di Neto 1966.
Guardando alla prossima giornata, le squadre del cosentino sono pronte a scendere in campo per la terza giornata, con il Rende Calcio che cercherà conferme contro il Mesoraca e il Campora Calcio che punterà a prolungare la sua striscia positiva contro il PLM Morrone. Le sfide saranno decisive per delineare le gerarchie in classifica.