Drusilla Foer all’Unical con “Venere Nemica”
Il 25 marzo 2026 il Teatro Auditorium Unical ospita uno spettacolo tra mito, ironia e contemporaneità
Mercoledì 25 marzo 2026, alle 20:30, il Teatro Auditorium Unical (TAU) di Arcavacata di Rende accoglie Drusilla Foer con “Venere Nemica”, una delle tappe più attese della tournée teatrale dell’artista.
Scritto da Drusilla Foer insieme a Giancarlo Marinelli e diretto da Dimitri Milopulos, lo spettacolo trae ispirazione dalla celebre favola di “Amore e Psiche” di Apuleio, riletto con uno sguardo originale, capace di muoversi con leggerezza e profondità tra tragedia e commedia.
“Venere Nemica” è un racconto insieme divertente e commovente, che porta il mito classico dentro la contemporaneità, affrontando temi universali e attualissimi: la competizione suocera/nuora, la bellezza che sfiorisce, la possessività materna nei confronti dei figli, fino al conflitto eterno tra uomini e Dei.
Con la sua cifra inconfondibile, Drusilla Foer restituisce al pubblico una Venere intensa e sorprendente, capace di parlare al presente senza tradire la forza simbolica del mito, in uno spettacolo che alterna ironia, poesia e riflessione.
Un appuntamento culturale di grande rilievo per l’Università della Calabria e per l’intero territorio, che conferma il TAU come spazio privilegiato per il teatro di qualità e le grandi produzioni nazionali.
6.9°