#CosenzaSalernitana | Mister Buscè: "Dovremo cercare di fare la nostra partita"

Prima gara casalinga per i Lupi che affronta la Salernitana dopo il pareggio per 2-2 maturato sul campo del Monopoli nello scorso weekend

A cura di Redazione
31 agosto 2025 10:30
#CosenzaSalernitana | Mister Buscè: "Dovremo cercare di fare la nostra partita" -
Condividi

#CosenzaSalernitana | Prima gara stagionale al "San Vito - Marulla" per il Cosenza di Antonio Buscè. I Lupi, alle prese con un difficile calciomercato estivo e con il necessario riadattamento alla terza serie, affronteranno la Salernitana, altra formazione retrocessa dalla Serie B.

A presentare questo incontro in conferenza stampa è stato l'allenatore rossoblù.

"Si affrontano due squadre che hanno affrontato lo scorso anno il campionato di Serie B e che purtroppo hanno concluso la stagione come sappiamo. Io sono arrivato da poco e devo pensare a fare del mio meglio. Affrontiamo una squadra forte come la Salernitana che dovrà dare vita ad un torneo con la voglia di risalire subito, un torneo da vertice. Dovremo cercare di fare la nostra partita provando ad essere puliti, con voglia di mettere in atto una grande prestazione".

Un punto importante è arrivato dalla gara di Monopoli, in trasferta.

"Manca ancora qualche pezzo per completare questo Puzzle. Quello che sto cercando di fare io è ricompattare il gruppo, per andare in campo e cercare di fare tutti la stessa cosa. Dobbiamo esserci anche noi, dovremo capire bene l'avversario sin dai primi secondi di gara. Dobbiamo ovviamente mettere qualcosa di nostro, affrontiamo una squadra forte ma dovremo fare del nostro meglio".

Sullo stato di salute del Cosenza.

"Siamo a buon punto, bisogna dirlo. Possono esserci dei mal di pancia in squadra dopo l'annata passata. Si deve poi andare a capire la bontà di ogni singolo ragazzo. Bisogna parlare in maniera singola, capire le dinamiche. Abbiamo fatto un lavoro con tutto lo staff, prima di essere giocatori si è delle persone. Io penso che con la serietà e la trasparenza si possa risolvere".

Di recente sono arrivati nuovi acquisti e altri calciatori potrebbero arrivare nelle prossime ore.

"Cosenza è una piazza importante, difficile ma allo stesso tempo che ti da tanta visibilità e opportunità".

Segui CosenzaOk