Cosenza-Audace Cerignola, Mister "Sarà una partita di cinismo, non di estetica"

Il tecnico del Cosenza elogia l'avversario, ma avverte: 'In questo periodo conta la concretezza, non il bel gioco"

A cura di Redazione
14 febbraio 2026 09:50
Cosenza-Audace Cerignola, Mister "Sarà una partita di cinismo, non di estetica" -
Condividi

Cosenza - Alla vigilia della gara tra Cosenza e Audace Cerignola, in programma oggi alle 14:30 allo Stadio San Vito - Gigi Marulla, il tecnico del Cosenza, Antonio Buscè, ha analizzato la squadra avversaria, sottolineando le sue caratteristiche e il momento della competizione.

"Arriva domani una squadra importante come l'Audace Cerignola", ha esordito Buscè. "Lo dimostrano i risultati ottenuti negli ultimi due mesi, in cui hanno incassato appena due gol. Hanno pareggiato contro il Catania e vinto con la Salernitana, dimostrando di saperci fare. Il loro percorso è frutto di un lavoro che dura nel tempo. Lo scorso anno, ad un certo punto, erano addirittura in testa alla classifica del girone, quindi non mi sorprende il loro rendimento attuale."

Il tecnico ha poi osservato che il momento del campionato non è favorevole al bel gioco, a causa delle condizioni dei terreni di gioco e della stanchezza dei calciatori: "Siamo in un periodo in cui si gioca poco a calcio, i campi sono pesanti e brutti. Anche i giocatori sembrano stanchi, in tutte le squadre non c'è molta brillantezza. In questo frangente, chi ha una rosa più ampia e con qualche giocatore in più riesce a fare la differenza."

Concludendo la sua riflessione, Buscè ha sottolineato l'importanza della concretezza nella partita di domani: "Domani dobbiamo preoccuparci poco dell'estetica, ma essere più cinici e concreti per portare a casa il risultato."

Segui CosenzaOk