Cadavere in mare ad Amantea, corpo trovato sulla spiaggia di Coreca
Uomo in avanzato stato di decomposizione rinvenuto alla Tonnara. Indagano carabinieri e Procura di Paola
Il corpo senza vita di un uomo, in avanzato stato di decomposizione e probabilmente restituito dal mare, è stato rinvenuto ieri nella zona della Tonnara a Coreca di Campora San Giovanni, nel territorio comunale di Amantea, in provincia di Cosenza.
A fare la macabra scoperta sono stati gli uomini della Capitaneria di Porto, che hanno immediatamente allertato le forze dell’ordine. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Amantea, impegnati negli accertamenti per cercare di risalire all’identità e alla nazionalità dell’uomo, oltre ai volontari della Protezione civile.
La salma, a causa delle condizioni in cui è stata ritrovata, potrebbe essere rimasta in acqua per diversi giorni prima di essere trascinata a riva dalle correnti. Saranno gli esami medico-legali a fornire elementi utili per chiarire le cause del decesso e l’eventuale periodo trascorso in mare.
La Procura della Repubblica di Paola aprirà un fascicolo d’inchiesta per fare piena luce sull’accaduto.
Si tratta del secondo episodio analogo registrato nel giro di pochi giorni lungo la costa tirrenica cosentina: nei giorni scorsi, infatti, un altro corpo era stato rinvenuto nella zona di Scalea. Le indagini sono in corso per verificare eventuali collegamenti tra i due casi.
9.5°