MINISTERO

Corigliano-Rossano, il 31 ottobre l’ordinazione di due diaconi

Silvio Scipione Graziano e Francesco Pio Garbato riceveranno il sacramento nella Cattedrale Maria Santissima Achiropita per l’imposizione delle mani dell’arcivescovo Maurizio Aloise

A cura di Redazione
28 ottobre 2026 13:30
Corigliano-Rossano, il 31 ottobre l’ordinazione di due diaconi - Foto Uff. Stampa Diocesi di Rossano
Foto Uff. Stampa Diocesi di Rossano
Condividi

CORIGLIANO-ROSSANO - La Chiesa diocesana di Rossano-Cariati si prepara a celebrare l’ordinazione diaconale di Silvio Scipione Graziano e Francesco Pio Garbato, due seminaristi che riceveranno il sacramento sabato 31 ottobre 2026, alle ore 17.30, nella Cattedrale Maria Santissima Achiropita di Corigliano-Rossano.

L’ordinazione avverrà attraverso la preghiera consacratoria e l’imposizione delle mani di S.E.R. monsignor Maurizio Aloise, arcivescovo della diocesi di Rossano-Cariati. L’annuncio è rivolto alle comunità parrocchiali, alle famiglie e a tutti i fedeli, invitati a partecipare alla celebrazione.

Silvio Scipione Graziano proviene dalla parrocchia dei Santi Pietro e Paolo di Mandatoriccio, mentre Francesco Pio Garbato appartiene alla parrocchia di Sant’Antonio da Padova di Corigliano-Rossano.

In preparazione all’ordinazione, la parrocchia Maria Santissima Immacolata dell’Unità pastorale di Corigliano Scalo ha organizzato per giovedì 29 ottobre, alle ore 17.15, un momento di adorazione eucaristica e la recita del Santo Rosario. Alle ore 18 sarà celebrata la Santa Messa.

Due appuntamenti che accompagnano il cammino dei seminaristi verso il diaconato, con la partecipazione delle comunità ecclesiali chiamate a sostenere con la preghiera il loro servizio alla Chiesa.

Il messaggio scelto per l’ordinazione richiama le parole del Vangelo di Giovanni: «Non vi chiamo più servi, ma amici» (Gv 15,15).

Segui CosenzaOk