Ciclone Harry, diversi interventi in corso a San Giovanni in Fiore
Nonostante l'intensità del ciclone, l'Assessore Foglia ha rassicurato la cittadinanza: "Stiamo affrontando la situazione con attenzione, calma e metodo, garantendo la sicurezza della nostra comunità"
San Giovanni in Fiore - L'Assessore del Comune di San Giovanni in Fiore, Luigi Foglia, ha fatto il punto della situazione riguardo agli interventi in corso per far fronte all'emergenza meteo causata dal ciclone Harry, che ha colpito anche la nostra regione.
"Capisco perfettamente le preoccupazioni e le aspettative di tutti. Da stamattina il mio telefono non ha smesso di squillare e sto cercando di rispondere alle chiamate mentre le squadre sono impegnate nelle operazioni di emergenza", ha scritto l'Assessore in un post su Facebook.
Gli interventi condotti a San Giovanni in Fiore
Sono ben 19 i mezzi, tra trattori, spazzaneve e spargisale, che da ieri sera stanno operando senza sosta tra San Giovanni in Fiore e i villaggi rurali circostanti. Gli interventi, necessari a causa delle abbondanti nevicate, hanno riguardato prima le strade principali della città per garantire il passaggio dei mezzi di soccorso, e successivamente le strade interne.
"L'intenzione è quella di garantire la massima sicurezza per tutti", ha sottolineato Foglia. Al momento, però, le condizioni meteorologiche stanno cambiando: la pioggia ha preso il posto della neve, ma la temperatura rimane sopra lo zero. "Stiamo ora provvedendo alla pulizia delle griglie di scolo, che erano state ostruite dalle manovre della notte, soprattutto in prossimità dei ponti, causando allagamenti locali", ha aggiunto l'Assessore.
Tensione causata dal passaggio del ciclone Harry
Nonostante l'intensità del ciclone, Foglia ha rassicurato la cittadinanza: "Stiamo affrontando la situazione con attenzione, calma e metodo, garantendo la sicurezza della nostra comunità. Fino ad ora non si sono registrati problemi rilevanti".
L'Assessore ha poi rivolto un appello alla cittadinanza: "Vi chiedo di limitare al massimo gli spostamenti, se non per motivi strettamente necessari, vista l'allerta ancora in corso". Inoltre, ha ringraziato pubblicamente tutti gli operatori coinvolti, sottolineando il loro impegno instancabile. "Le nostre squadre stanno lavorando con grande senso di responsabilità, e continueranno ad operare fino a che non avremo completato gli interventi su tutte le zone interessate", ha concluso Luigi Foglia.
Infine, l'Assessore ha chiesto scusa per eventuali disagi legati alla difficoltà di rispondere a tutte le telefonate, ma ha rassicurato la cittadinanza che la priorità è garantire il lavoro degli operatori sul campo.
6.1°