SPORT

Bocce, Crotone protagonista nel weekend: Parise e Buffa conquistano il primo posto

Due competizioni organizzate dalla società Paolo Araldo il 31 ottobre e 1° novembre, nel ricordo di Fortunato Candigliota e del professor Marcello Praticò

A cura di Redazione
07 novembre 2026 22:00
Bocce, Crotone protagonista nel weekend: Parise e Buffa conquistano il primo posto - Foto: Uff. Stampa FIB - Federazione Italiana Bocce Calabria
Foto: Uff. Stampa FIB - Federazione Italiana Bocce Calabria
Condividi

Crotone è stato il palcoscenico delle bocce calabresi nel week end del 31 ottobre e 1 novembre grazie alla manifestazione organizzata dalla società Paolo Araldo del presidente Sabatino Candigliota che, come sempre, è stato un perfetto padrone di casa grazie al suo innato senso dell’accoglienza. In collaborazione con i suoi soci ha organizzato le 2 gare che hanno registrato una buona partecipazione di atleti provenienti da tutta la Calabria e anche da altre regioni italiane.

Sabato 31 ottobre si è disputata la gara a coppia mista, e senza vincolo di società, in ricordo di Fortunato Candigliota, che ha visto trionfare i colori della bocciofila Città di Crotone con un 1° posto per lo straordinario Parise Salvatore, ottimamente coadiuvato da Molè Roberto. Al secondo posto Molè Lorenzo in coppia con il papà Roberto.

Al di là dei vincitori è stato un pomeriggio all’insegna dell’amicizia e della condivisione con la presenza in campo di tanti giovani atleti e di Sanela Urbano, della Sandro De Sanctis (RM), vincitrice di 2 ori Campionati Europei, 3 ori Campionati italiani Junior, di numerose gare nazionali individuali e del FIB AWARDS 2025.

Nella gara nazionale individuale, senza vincolo di categoria, in onore del prof. Marcello Praticò, si aggiudica il 1° posto Buffa Giuseppe della Catanzarese, protagonista di una bella prestazione durante tutto l’arco della giornata e che in finale ha battuto Piscitelli Giovanni della Garofalo.

Terzo piazzamento per Veloce Antonio di Città di Cosenza e quarto posto per Spadafora Davide della Garofalo.

Presente alla premiazione la consigliera federale Germanò Antonella

Ha diretto la gara l’arbitro nazionale Valentino Vincenzo.

FIB - Federazione Italiana Bocce Calabria

Segui CosenzaOk