Belsito: Mercatini di Natale 2025: tra luci, sorrisi e creatività
Belsito si anima con artigianato, presepi e installazioni natalizie, grazie all’impegno di volontari, associazioni e cittadini
Belsito - Il Natale 2025 si è acceso con un’atmosfera di festa, creatività e condivisione grazie all’apertura dei mercatini che hanno inaugurato ufficialmente il programma delle festività. Tra luci, colori e profumi d’inverno, tanti cittadini hanno preso parte a un appuntamento diventato ormai tradizione, fatto di sorrisi, artigianato e momenti di incontro per tutte le età.
L’entusiasmo dei più piccoli, la curiosità dei visitatori e la collaborazione di chi ha lavorato dietro le quinte hanno trasformato l’evento in un pomeriggio speciale, il primo di una lunga serie di appuntamenti che accompagneranno la comunità fino a Natale.
Spazio ora ai sentiti ringraziamenti dell’Amministrazione comunale, che tiene a riconoscere pubblicamente l’impegno di tutti coloro che hanno reso possibile questa iniziativa:
**“Grazie a tutti i volontari che hanno collaborato per la riuscita di questa iniziativa che inaugura così il programma natalizio 2025. Grazie alle meravigliose ‘lavoratrici’ per la preparazione e il meraviglioso allestimento, l’associazione Arteneò per aver curato la parte artistica, Giovanni Borrelli per l’elaborazione delle locandine, Monica Palumbo per la realizzazione della grotta di ghiaccio con il supporto di Agnese Spina, grazie a Francesco Spina per aver realizzato e donato la ‘casetta insegna’ e messo a disposizione la ‘macchina di Babbo Natale’, alla ditta F.lli Cozza per aver donato la legna per riscaldarci e a Pietro Savuto per aver messo a disposizione le ‘renne’ di paglia.
Grazie ai presepisti che hanno preso parte alla mostra con i loro meravigliosi presepi fatti a mano, ai ragazzi del servizio civile, ai dipendenti comunali per il lavoro svolto e al supporto dei volontari del gruppo comunale di Protezione Civile.
Un ringraziamento va anche a tutti gli espositori, ed in particolare a Mariateresa e Filomena Benincasa per lo stand dimostrativo dove sono stati esposti i ‘lavori’ dei bimbi del progetto SAI, il filo dell’accoglienza.
Doveroso ringraziare le famiglie Romeo e Barbieri per aver concesso i locali dove è stata realizzata la grotta di ghiaccio, Giuseppe Sottile per aver illuminato le casette e Venanzio Rossi per le foto.
Grazie a tutti!”**
11.2°