Autotreno in fiamme sull’A2 del Mediterraneo: traffico bloccato in direzione sud, intervento dei Vigili del Fuoco

Una squadra del Comando dei Vigili del Fuoco di Cosenza è attualmente impegnata in un intervento urgente nel territorio del Comune di San Mango d’Aquino (CZ), lungo il tratto autostradale A2 del Medit...

A cura di Redazione
20 maggio 2025 14:36
Autotreno in fiamme sull’A2 del Mediterraneo: traffico bloccato in direzione sud, intervento dei Vigili del Fuoco -
Condividi

Una squadra del Comando dei Vigili del Fuoco di Cosenza è attualmente impegnata in un intervento urgente nel territorio del Comune di San Mango d’Aquino (CZ), lungo il tratto autostradale A2 del Mediterraneo, al chilometro 294 in direzione sud.

Le fiamme hanno coinvolto il rimorchio di un autotreno in transito, mentre la motrice è stata tempestivamente sganciata, evitando così che il rogo si propagasse all’intero mezzo e causando danni maggiori. Grazie alla prontezza dell’intervento, non si registrano feriti.

Per garantire la sicurezza delle operazioni di spegnimento e bonifica dell’area, è stata temporaneamente chiusa al traffico la corsia sud dell’autostrada nel tratto interessato. Sul posto sono operative anche le forze dell’ordine e il personale ANAS, impegnati nella gestione della viabilità e nel ripristino della normale circolazione.

L’intervento è ancora in corso e si raccomanda massima prudenza per chi si trovi a transitare nella zona

Segui CosenzaOk