Adeguamento del reparto di Radiologia del Presidio di Paola: l'annuncio arriva dal Comune

Avvio dei lavori di adeguamento del reparto di Radiologia: una nuova TAC a 128 strati per un servizio sanitario più rapido e meno invasivo a Paola

A cura di Redazione
06 febbraio 2026 18:00
Adeguamento del reparto di Radiologia del Presidio di Paola: l'annuncio arriva dal Comune -
Condividi

Paola - Il Sindaco Roberto Perrotta e il Presidente del Consiglio Comunale Emira Ciodaro hanno ufficialmente comunicato l'inizio dei lavori di adeguamento dei locali del reparto di Radiologia del Presidio Ospedaliero Cittadino, finalizzati all’installazione della nuova TAC a 128 strati, già in dotazione al nosocomio.

Questa innovativa tecnologia diagnostica, di ultima generazione, garantirà un servizio sanitario molto più efficiente, con immagini di alta qualità ottenute in tempi ridotti e con minori rischi per i pazienti, grazie alla ridotta esposizione alle radiazioni. Questo avanzo tecnologico si rivela particolarmente importante in ambito cardiologico, vascolare e oncologico, offrendo diagnosi più precise e meno invasive.

Il messaggio:

“Un passo in avanti fondamentale per la nostra comunità,” commentano Perrotta e Ciodaro, sottolineando che l’introduzione della nuova TAC va ad aggiungersi a una serie di investimenti già realizzati, con l’obiettivo di rafforzare i servizi sanitari sul territorio.

Il Comune di Paola auspica che, in un futuro prossimo, possano essere avviati anche i lavori per una Terapia Intensiva a pieno regime, così come gli altri interventi previsti nel Piano di potenziamento della struttura ospedaliera. “Lavoriamo da sempre per garantire servizi adeguati alla nostra cittadinanza e ci impegneremo affinché gli investimenti programmati siano realizzati tempestivamente,” proseguono le autorità locali.

Infine, il Sindaco e il Presidente del Consiglio esprimono il loro sincero ringraziamento al Presidente della Regione Calabria, On. Roberto Occhiuto, per la costante attenzione dimostrata nei confronti delle necessità del territorio di Paola, nonché al Direttore Generale dell'ASP di Cosenza, Dr. Vincenzo De Salazar, al Direttore Sanitario dell'ASP di Cosenza, Dott.ssa Maria Pia Bernardi, al Direttore Sanitario del P.O. di Paola, Dott.ssa Isabella Ferraro, e al Direttore dell'U.O.C. di Radiologia, Dr. Antonio Lopez, per il loro impegno e supporto continuo.

Segui CosenzaOk