A Cosenza si sperimentano i profumi da bere
Cosenza – Si chiama bar-fume, gioca sulle parole bar e parfum e si propone come progetto emozionale, esperenziale ed innovativo: i profumi da bere. Ecco la nuova frontiera della mixology che abbraccia...

Cosenza – Si chiama bar-fume, gioca sulle parole bar e parfum e si propone come progetto emozionale, esperenziale ed innovativo: i profumi da bere. Ecco la nuova frontiera della mixology che abbraccia e coinvolge più sensi, oltre all’olfatto quello del gusto e replica nel bicchiere da cocktail essenze e fragranze che solitamente si usano per profumare il corpo. È l’esperimento, più che riuscito, presentato nei giorni scorsi a Cosenza.
A promuovere l’iniziativa ospitata dal Blackshedbar, nella città bruzia, è stata la profumeria Alabaster – beauty, lab and parfumes guidata dalle sorelle Rossana, Eleonora e Alessia Raimondo.
Il format esperenziale ha preso forma attraverso il contributo dell’esperto mixologist Francesco Vocaturo che ha ricreato tra shaker, mixing glass, dosatori e pestelli dei veri e propri profumi da bere.