Weekend invernale in Calabria: nuove Precipitazioni e nevicate in Sila
Le previsioni meteo sono a cura del Laboratorio CeSMMa del Dipartimento di Ingegneria dell'Ambiente dell'Università della Calabria (DIAM)
Il weekend che si avvicina avrà un carattere tipicamente invernale, con condizioni meteo caratterizzate da nuove precipitazioni che interesseranno l'intera regione. Sabato, infatti, sono previste piogge diffuse, mentre domenica i fenomeni si concentreranno principalmente sul Reggino e sul Vibonese.
Le temperature saranno in generale diminuzione, con valori massimi e minimi al di sotto dello zero sui principali rilievi regionali. I venti soffieranno con forte intensità, soprattutto lungo il versante tirrenico, a causa delle correnti occidentali. Tuttavia, a partire dalla mattinata di domenica, si prevede un'attenuazione dei venti, con rotazione verso i quadranti settentrionali.
Le condizioni atmosferiche saranno favorevoli anche per nuove nevicate. Sabato si prevedono fiocchi di neve sui rilievi del Pollino e della Sila, mentre domenica, in misura minore, anche su Aspromonte e nelle Serre.
Le previsioni meteo sono a cura del Laboratorio CeSMMa del Dipartimento di Ingegneria dell'Ambiente dell'Università della Calabria (DIAM).
3.8°