(VIDEO) Maltempo, Crotone in aiuto a Cosenza: vigili del fuoco in azione
Due mezzi e personale specializzato inviati sul Tirreno per fronteggiare allagamenti, frane e alberi abbattuti dal vento
Le squadre dei Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Crotone sono intervenute nel primo pomeriggio in supporto al Comando di Cosenza a seguito dei numerosi interventi causati dall’ondata di maltempo che sta interessando la Calabria, in particolare sul versante tirrenico. Le avverse condizioni meteo hanno determinato criticità diffuse con richieste di soccorso per allagamenti, alberi abbattuti dal vento, recupero di autovetture, smottamenti, frane e pesanti disagi alla viabilità in diversi comuni della provincia cosentina.
Dal Comando dei Vigili del Fuoco di Crotone sono partiti due mezzi di supporto, di cui uno leggero, con personale specializzato per rafforzare il dispositivo già impegnato sul territorio. “Stiamo garantendo il massimo supporto operativo per fronteggiare le emergenze in atto”, fanno sapere dal Comando, mentre le operazioni di soccorso sono ancora in corso e proseguono senza sosta.
7.8°