Viabilità più fluida: Rende cambia marcia

Queste azioni, che si inseriscono in un piano più ampio di miglioramento della viabilità cittadina, sono finalizzate a garantire maggiore sicurezza e fluidità per tutti gli utenti della strada

A cura di Redazione
19 dicembre 2025 19:00
Viabilità più fluida: Rende cambia marcia - Comune di Rende US
Comune di Rende US
Condividi

Rende - Per migliorare la circolazione e aumentare la sicurezza stradale, l’Amministrazione Comunale di Rende ha introdotto una serie di modifiche temporanee alla viabilità in diverse zone della città. L’intervento, approvato dalla Giunta Comunale il 12 dicembre 2025 (Delibera n. 296), si prefigge l’obiettivo di rendere il traffico più ordinato e scorrevole.

Le modifiche non riguardano solo via J.F. Kennedy, dove è stata prevista una riduzione parziale del traffico per la realizzazione di un’aiuola antitraffico. Altre misure includono l’introduzione di nuovi sensi unici, divieti di sosta e modifiche ai percorsi di transito, che complessivamente ridisegnano la mobilità urbana.

Queste azioni, che si inseriscono in un piano più ampio di miglioramento della viabilità cittadina, sono finalizzate a garantire maggiore sicurezza e fluidità per tutti gli utenti della strada.

Segui CosenzaOk