Vandalismo a Trebisacce: distrutti i tavoli realizzati dai giovani del Progetto di Reinserimento Sociale

Il valore di questi tavoli andava ben oltre il semplice aspetto materiale

A cura di Redazione
22 agosto 2025 10:02
Vandalismo a Trebisacce: distrutti i tavoli realizzati dai giovani del Progetto di Reinserimento Sociale -
Condividi

Trebisacce - Durante le giornate di Ferragosto, un atto di vandalismo ha colpito la zona 104 di Trebisacce, dove ignoti hanno distrutto i tavoli in legno che erano stati realizzati dai ragazzi impegnati in percorsi di reinserimento sociale. Questi tavoli, pensati per accogliere famiglie, giovani e turisti desiderosi di trascorrere una giornata al mare con un pic-nic o un momento di convivialità, rappresentavano uno spazio di socialità e condivisione.

 Il valore di questi tavoli andava ben oltre il semplice aspetto materiale. Essi erano il simbolo di un progetto di inclusione e impegno civile, volto a creare un bene comune fruibile da tutti. Il gesto che li ha distrutti ha colpito non solo l’opera dei ragazzi, ma anche l’intera comunità, privando la collettività di uno spazio di aggregazione e condivisione.

L’Amministrazione Comunale di Trebisacce ha condannato con fermezza l’atto vandalico, sottolineando che simili comportamenti non hanno alcuna giustificazione. "Questo atto non solo offende il lavoro altrui, ma danneggia l’immagine della nostra città e priva la comunità di spazi di valore. È un grave danno che non possiamo accettare", ha dichiarato l’Amministrazione in una nota ufficiale.


Segui CosenzaOk