Vaccarizzo Albanese, cambia la raccolta differenziata per la Festa Patronale

Domani non sarà ritirato il vetro. Uffici comunali chiusi e richiamo al rispetto delle regole sul corretto conferimento dei rifiuti

A cura di Redazione
20 novembre 2025 12:13
Vaccarizzo Albanese, cambia la raccolta differenziata per la Festa Patronale -
Condividi

In occasione dei festeggiamenti in onore di Santa Maria di Costantinopoli, patrona del paese, il Comune informa che domani, venerdì 21 novembre, il servizio di raccolta differenziata porta a porta subirà una modifica: non sarà possibile conferire il vetro.

La comunicazione arriva dagli uffici comunali, che per la giornata di festa resteranno chiusi al pubblico. L’Amministrazione raccomanda alla cittadinanza di prestare massima attenzione al corretto conferimento dei rifiuti, ricordando le regole da rispettare per evitare disservizi e sanzioni.

Massima attenzione al conferimento – È severamente vietato utilizzare buste di colore nero, in particolare se non trasparenti; lasciare scatole di cartone intere senza averle prima ridotte di volume; esporre il mastello dell’umido quando non è prevista la raccolta o con rifiuti all’interno nei giorni non consentiti. L’operatore ecologico, come previsto dalle procedure, è tenuto a segnalare eventuali infrazioni al responsabile del servizio e alla Polizia Municipale, oltre a non ritirare il rifiuto non conforme.

Il Comune invita tutti i residenti a collaborare per garantire ordine, decoro urbano e il corretto funzionamento del servizio anche durante la Festa Patronale.

Segui CosenzaOk