Una panchina gialla contro il Bullismo e il Cyberbullismo a Castrovillari

L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Castrovillari e dalla Commissione Regionale per l’Eguaglianza dei Diritti, mira a sensibilizzare i giovani sui pericoli del bullismo e del cyberbullismo, con la partecipazione delle scuole locali

A cura di Redazione
06 febbraio 2026 16:00
Una panchina gialla contro il Bullismo e il Cyberbullismo a Castrovillari -
Condividi

Castrovillari - Una panchina gialla sarà collocata sabato 7 febbraio in Piazza Indipendenza a Castrovillari, come simbolo di lotta contro il bullismo e il cyberbullismo. L’iniziativa, promossa dal Lions Club di Castrovillari, ha l’obiettivo di sensibilizzare la comunità sul rispetto reciproco e sull’importanza dell’educazione alla tolleranza.

Il valore dell'iniziativa

La panchina gialla vuole essere un monito contro i rischi che si nascondono nel mondo virtuale, un tema particolarmente rilevante per i giovani. Durante l'evento, che si terrà con il patrocinio del Comune di Castrovillari e della Commissione Regionale per l’Eguaglianza dei Diritti e delle Pari Opportunità, saranno presenti gli studenti di diverse scuole cittadine, testimoni di un impegno collettivo per sensibilizzare le nuove generazioni.

Segui CosenzaOk