Un sorriso per tutti: inclusione e gioia a Trebisacce

L'iniziativa, fortemente voluta dal Delegato alla Protezione Civile Giampiero Regino, è stata accompagnata dalla presenza del Vice Sindaco Maria Domenica Aino e dell’Assessore alle Politiche Sociali Mimma De Marco

A cura di Redazione
27 agosto 2025 17:00
Un sorriso per tutti: inclusione e gioia a Trebisacce -
Condividi

Trebisacce - Una mattinata all'insegna della felicità e della condivisione ha coinvolto i ragazzi e bambini dello SPRAR, della Casa Famiglia Ferrari e dell'Istituto Solidale Virgo Fidelis, che hanno avuto l'opportunità di vivere un’esperienza speciale: un giro sulla ruota panoramica, per ammirare Trebisacce dall’alto e vivere insieme un momento di pura gioia e leggerezza.

L'iniziativa, fortemente voluta dal Delegato alla Protezione Civile Giampiero Regino, è stata accompagnata dalla presenza del Vice Sindaco Maria Domenica Aino e dell’Assessore alle Politiche Sociali Mimma De Marco, che hanno voluto essere vicini ai partecipanti, testimoniando l’impegno concreto dell’Amministrazione Comunale nella promozione dell’inclusione sociale.

Questo gesto simbolico si inserisce in un percorso di sensibilizzazione volto a garantire maggiore attenzione e cura nei confronti dei più fragili, rafforzando il legame di comunità. Un segno che, come sottolineato dal Sindaco, "una comunità cresce davvero quando riesce a fare spazio a tutti".

Un’ulteriore conferma della volontà di Trebisacce di essere una città accogliente, inclusiva e sempre pronta a condividere momenti di felicità con chi ha più bisogno.

Segui CosenzaOk