Un morso al sapore - Le girelle con il pancarré

Un piatto semplice da preparare ma che stupirà voi e i vostri ospiti

A cura di Redazione
08 gennaio 2026 18:00
Un morso al sapore - Le girelle con il pancarré  -
Condividi

Bentornati a tutti i miei lettori , torna il nostro consueto appuntamento del giovedì con una fantastica ricetta, per la mia rubrica golosa "Un morso al sapore".

Questa volta voglio preparare con voi le girelle con il pancarré un piatto semplice da preparare ma che stupirà voi e i vostri ospiti.

Si possono riempire in mille modi diversi si possono riempire davvero in tanti differenti modi con la salsa tonnata , con il prosciutto e la maionese , con il salmone e la Philadelphia.

Potete davvero sbizzarrire la vostra fantasia e creare delle girelle davvero particolari, questa ricetta può essere preparata prima e poi conservata in frigorifero e tagliata nel momento in cui vi serve, vi basterà solamente poi disporle in un piatto di portata e l'antipasto goloso e pronto per realizzare delle cene con amici.

Scopriamo il procedimento per prepararle al meglio , iniziamo stendendo le fettine di pancarré con un mattarello così da fare in modo che riusciamo a arrotolarle in maniera più semplice, iniziamo dalla prima quella con la salsa tonnata che spalmiamo sul nostro pancarrè.

Dopodiché arrotoliamo il nostro pancarrè chiudiamo tutto nella pellicola e creiamo una caramella e poniamo in frigo per almeno una ventina di minuti o fin quando non ci servono poi che arrivano i nostri ospiti.

Un'altra che vi consiglio di preparare è quella con la Philadelphia e il salmone, stendiamo sempre il nostro pancarrè con l'aiuto di un mattarello , palmiamo la Philadelphia di sopra e completiamo con delle fettine di salmone affumicato.

Arrotoliamo Il tutto chiudiamolo sempre con la pellicola caramella e mettiamolo nel frigo.

L'ultima che vi voglio proporre come ho detto sopra è quella con maionese e prosciutto cotto come sempre stendiamo il nostro pancarrè con l'aiuto del mattarello, spalmiamo sopra della maionese e inseriamo delle fettine di prosciutto cotto, arrotoliamo il tutto chiudiamolo con la pellicola e sempre in frigo.

Tre diverse girelle che ci permetteranno di fare un figurone con i nostri ospiti e soprattutto creare un antipasto veloce per un buffet.

Mi raccomando la maionese fatta da voi perché non ci vuole niente a creare la maionese fatta in casa comunque questa sarà una ricetta che vi darò nelle prossime settimane.

Se decidete di farlo mi raccomando fatemi sapere come lo avete trovato e inviatemi le foto.

Vi ricordo che potete interagire con me sulla pagina personale Facebook Piero Cantore. Mi raccomando non esitate a contattarmi se avete dubbi su questa o altre ricette.

Se ancora non lo avete fatto vi ricordo di inscrivermi al gruppo Facebook " Cosenza tutta da gustare " così da non perdere le preparazioni che vi consiglio ogni settimana.

Il gastronomo con il baffo Piero Cantore

Segui CosenzaOk