Un Morso al Sapore - Ecco la zeppola di San Giuseppe rivisitata

Bentrovati a tutti i miei lettori, torna il nostro consueto appuntamento del martedì con una fantastica ricetta, per questa mia rubrica golosa...

A cura di Redazione
18 marzo 2025 18:00
Un Morso al Sapore - Ecco la zeppola di San Giuseppe rivisitata -
Condividi

Bentrovati a tutti i miei lettori, torna il nostro consueto appuntamento del martedì con una fantastica ricetta, per questa mia rubrica golosa. Questa sera voglio raccontarvi il mio morso di sapore dato ad una rivisitazione della classica zeppola di San Giuseppe.

Non potevo esimermi da degustare anche quest’anno per la fiera di San Giuseppe.
Sono stato da Epokos pasticceria moderna a Quattromiglia di Rende dove ho degustato una zeppola strepitosa , rigorosamente fritta , io la preferisco di gran lunga a quella al forno, abbinamento tra i vari ingredienti fenomenale.

LA PASTA CHOUX era realizzata in modo perfetto, farcita sia sopra che all’interno con una gustosa crema di pistacchio, si completa con la fragolina di bosco della Sila al centro.
Si chiude con una generosa spolverata di farina di cocco.

Crema molto equilibrata e gustosa , giusto rapporto tra la pasta e la crema , ottima l’idea di utilizzare la fragolina al posto della ciliegia.
Alla vista molto invitante che fa venire subito la voglia di addentare il primo morso.

Tipico dolce che si utilizza anche per la festa del papà lo stesso giorno della festa di San Giuseppe.
Se decidete di farlo mi raccomando fatemi sapere come lo avete trovato e inviatemi le foto.

Vi ricordo che potete interagire con me sulla pagina personale Facebook Piero Cantore. Mi raccomando non esitate a contattarmi se avete dubbi su questa o altre ricette.
Se ancora non lo avete fatto vi ricordo di inscrivermi al gruppo facebook “Cosenza tutta da gustare” così da non perdere le preparazioni che vi consiglio ogni settimana.
Appuntamento a venerdì con la mia rubrica le vie del gusto così da scoprire una nuova prenotazione di gusto nella nostra bella città di Cosenza. 

Segui CosenzaOk