Un morso al sapore con pomodori ciliegina in padella
Una preparazione semplice e versatile

Bentornati a tutti i miei lettori , torna il nostro consueto appuntamento con una fantastica ricetta, per la mia rubrica golosa "Un morso al sapore".
Questa volta voglio proporvi una ricetta semplice ma dal gusto che vi stupirà, dei pomodori confit fatti in padella, preparazione molto versatile da provare.
Iniziamo prendendo una padella aderente ed inserendo al suo interno un filo d'olio di quello buono e un pezzetto di aglio in camicia.
Facciamo insaporire l'aglio con l'olio d'oliva e poi leviamo.
Tagliamo i pomodori ciliegina a metà , nella padella inseriamo zucchero di canna , mettiamo i pomodori dalla parte del taglio sul fondo della padella.
Inseriamo un'altro po' di zucchero di canna e facciamo cuocere il tutto per bene a fiamma vivace per una diecina di minuti , poi abbassiamo la fiamma e saltando ogni tanto , quando i pomodorini risulteranno appassiti e ben caramellati sono pronti.
Aggiustiamo di sale e serviamo.
Possiamo utilizzarli come contorno oppure come decorazione a voi la scelta.
Se decidete di farlo mi raccomando fatemi sapere come lo avete trovato e inviatemi le foto.
Vi ricordo che potete interagire con me sulla pagina personale Facebook Piero Cantore. Mi raccomando non esitate a contattarmi se avete dubbi su questa o altre ricette.
Se ancora non lo avete fatto vi ricordo di inscrivermi al gruppo facebook " Cosenza tutta da gustare " così da non perdere le preparazioni che vi consiglio ogni settimana.
Appuntamento anche con la mia rubrica le vie del gusto così da scoprire una nuova prenotazione di gusto nella nostra bella città di Cosenza.
Il gastronomo con il baffo Piero Cantore