Trebisacce, successo per l’apertura del Festival del Cabaret di Marestate 2026

Il Festival del Cabaret di Marestate 2026 proseguirà con altri due appuntamenti che vedranno protagonisti alcuni tra i volti più apprezzati della comicità italiana.

A cura di Redazione
11 agosto 2026 07:00
Trebisacce, successo per l’apertura del Festival del Cabaret di Marestate 2026 - Foto: Uff. Stampa Comune di Trebisacce
Foto: Uff. Stampa Comune di Trebisacce
Condividi

Trebisacce - Una serata all’insegna delle risate e della comicità ha inaugurato il Festival del Cabaret di Marestate 2026. Nei giorni scorsi, nella suggestiva cornice di Piazza Anfiteatro a Trebisacce, il pubblico ha accolto con entusiasmo ’Nduccio, nome d’arte di Germano D’Aurelio, musicista e cabarettista abruzzese che da quasi cinquant’anni porta sui palcoscenici italiani una comicità legata alla tradizione popolare e al dialetto.

L’artista, protagonista di numerose esperienze in televisione e radio, ha dato vita a uno spettacolo capace di coinvolgere il numeroso pubblico presente, inaugurando nel migliore dei modi la rassegna estiva dedicata alla comicità.

Il Festival del Cabaret di Marestate 2026 proseguirà con altri due appuntamenti che vedranno protagonisti alcuni tra i volti più apprezzati della comicità italiana.

Il 21 agosto, alle ore 21:00, sul palco dell’Anfiteatro di Trebisacce arriverà Franco Neri, storico volto di Zelig, conosciuto per i suoi monologhi sulle differenze tra Nord e Sud e per il celebre personaggio del “calabrese a Torino”.

Il 23 agosto, sempre alle ore 21:00, sarà invece la volta di Uccio De Santis, comico pugliese amato dal grande pubblico per il programma Mudù e per le sue numerose partecipazioni televisive. Con il suo stile inconfondibile, l’artista trasforma episodi della quotidianità in sketch e racconti capaci di conquistare spettatori di tutte le età.

Entrambi gli spettacoli si terranno presso l’Anfiteatro di Trebisacce e saranno a ingresso gratuito.

L’Amministrazione comunale invita cittadini e visitatori a partecipare ai prossimi appuntamenti del Festival del Cabaret, che continua ad arricchire il cartellone di Marestate 2026 con momenti di spettacolo, intrattenimento e condivisione.

Segui CosenzaOk