Trebisacce, ricostruiti i tavoli vandalizzati: i ragazzi dei progetti sociali ridanno vita alla zona

Con determinazione e senso di responsabilità, questi ragazzi hanno deciso di rimettere mano al loro lavoro, restituendo alla comunità un bene comune danneggiato da gesti incivili

A cura di Redazione
30 agosto 2025 08:00
Trebisacce, ricostruiti i tavoli vandalizzati: i ragazzi dei progetti sociali ridanno vita alla zona  -
Condividi

Trebisacce - Dopo gli atti vandalici che nei giorni scorsi avevano distrutto i tavoli in legno della zona 104, arriva una risposta concreta e carica di significato: a ricostruirli sono stati gli stessi giovani coinvolti nei percorsi di reinserimento sociale, gli stessi che li avevano realizzati originariamente.

Con determinazione e senso di responsabilità, questi ragazzi hanno deciso di rimettere mano al loro lavoro, restituendo alla comunità un bene comune danneggiato da gesti incivili. Un atto che va ben oltre la semplice riparazione materiale, diventando un esempio di riscatto, collaborazione e rispetto per la collettività.

L’Amministrazione Comunale di Trebisacce esprime profonda gratitudine verso questi giovani, che con il loro impegno dimostrano ogni giorno quanto sia possibile costruire – e ricostruire – attraverso il senso civico e la volontà di cambiare. Un gesto che merita attenzione e riconoscimento, e che l'intera comunità accoglie con orgoglio.

Segui CosenzaOk