Trebisacce protagonista alla BIT di Milano 2026
Fino al 12 febbraio, Milano ospita professionisti del settore, operatori e amministratori locali, pronti a dare visibilità alle eccellenze italiane
Trebisacce - È ufficialmente iniziata la Borsa Internazionale del Turismo (BIT) di Milano 2026, uno degli eventi di punta per la promozione delle destinazioni turistiche italiane a livello globale. Fino al 12 febbraio, Milano ospita professionisti del settore, operatori e amministratori locali, pronti a dare visibilità alle eccellenze italiane. Tra questi, anche il Comune di Trebisacce, che figura tra i 13 Comuni calabresi presenti nel Padiglione 11, uno spazio dedicato alla promozione congiunta della regione.
A rappresentare la città del basso Jonio è una delegazione variegata composta dalla delegata al Turismo Katia Partepilo, dal consigliere con delega a Sport, Agricoltura, Attività produttive e Artigianato Francesco Blaiotta, dal responsabile Marketing Territoriale Angelo Miniaci e dalla Responsabile dell’Area Socio-Culturale Carmela Vitale. Un team eterogeneo che sottolinea l’impegno del Comune nel presentare una visione integrata del territorio, dove turismo, cultura, sport e attività produttive contribuiscono a una crescita sostenibile e armoniosa.
La partecipazione alla BIT 2026 rappresenta un’occasione fondamentale per aumentare la visibilità di Trebisacce nel panorama turistico internazionale, mettendo in risalto il suo patrimonio naturale, storico e umano, con l’obiettivo di farlo conoscere e apprezzare a livello globale. Un passo significativo per il Comune, che guarda al futuro con l’ambizione di diventare una meta sempre più attrattiva per turisti e visitatori.
12.3°