Trebisacce presente all’incontro nazionale per la Bandiera Blu

L'Assessore Rosati in rappresentanza del Comune

A cura di Redazione
24 ottobre 2025 17:00
Trebisacce presente all’incontro nazionale per la Bandiera Blu -
Condividi

Il Comune di Trebisacce ha preso parte all’incontro tecnico nazionale dedicato al programma Bandiera Blu, tenutosi nei giorni scorsi a Roma. A rappresentare l’amministrazione comunale è stato l’Assessore all’Ambiente Edoardo Rosati, impegnato in un confronto operativo con esperti del settore e rappresentanti istituzionali provenienti da tutta Italia.

La partecipazione all’evento si inserisce nel percorso intrapreso dall’amministrazione per promuovere la sostenibilità ambientale, la valorizzazione del litorale e il miglioramento dei servizi turistici. Un’occasione utile per condividere buone pratiche, aggiornarsi sulle nuove linee guida e rafforzare l’impegno verso l’ottenimento del prestigioso riconoscimento internazionale.

L’Assessore Rosati ha sottolineato l’importanza di momenti di confronto come questo, che «consentono di affinare le strategie locali e di consolidare il lavoro svolto sul territorio per garantire qualità ambientale, accoglienza e tutela del patrimonio naturale».

Con determinazione e visione, Trebisacce prosegue così il suo cammino verso una gestione sempre più sostenibile e attenta del proprio tratto costiero, con l’obiettivo di confermare il proprio ruolo tra le eccellenze del turismo balneare calabrese.

Segui CosenzaOk