Trebisacce presente all’incontro nazionale per la Bandiera Blu
L'Assessore Rosati in rappresentanza del Comune
Il Comune di Trebisacce ha preso parte all’incontro tecnico nazionale dedicato al programma Bandiera Blu, tenutosi nei giorni scorsi a Roma. A rappresentare l’amministrazione comunale è stato l’Assessore all’Ambiente Edoardo Rosati, impegnato in un confronto operativo con esperti del settore e rappresentanti istituzionali provenienti da tutta Italia.
La partecipazione all’evento si inserisce nel percorso intrapreso dall’amministrazione per promuovere la sostenibilità ambientale, la valorizzazione del litorale e il miglioramento dei servizi turistici. Un’occasione utile per condividere buone pratiche, aggiornarsi sulle nuove linee guida e rafforzare l’impegno verso l’ottenimento del prestigioso riconoscimento internazionale.
L’Assessore Rosati ha sottolineato l’importanza di momenti di confronto come questo, che «consentono di affinare le strategie locali e di consolidare il lavoro svolto sul territorio per garantire qualità ambientale, accoglienza e tutela del patrimonio naturale».
Con determinazione e visione, Trebisacce prosegue così il suo cammino verso una gestione sempre più sostenibile e attenta del proprio tratto costiero, con l’obiettivo di confermare il proprio ruolo tra le eccellenze del turismo balneare calabrese.
14.6°