Trebisacce, nuovi interventi di completamento e messa in sicurezza allo Stadio “G. Amerise”

Le opere previste riguardano la realizzazione della copertura della tribuna ospiti e la costruzione di un muro di contenimento nella zona retrostante la porta lato ovest

A cura di Redazione
13 novembre 2025 21:00
Trebisacce, nuovi interventi di completamento e messa in sicurezza allo Stadio “G. Amerise” -
Condividi

Trebisacce - Con deliberazione della Giunta comunale del 4 novembre 2025 è stato conferito un atto di indirizzo al Responsabile dell’Ufficio Tecnico per procedere al completamento degli interventi presso lo Stadio “G. Amerise”. Le opere previste riguardano la realizzazione della copertura della tribuna ospiti e la costruzione di un muro di contenimento nella zona retrostante la porta lato ovest, con conseguente messa in sicurezza dell’intera area.

Si tratta di un ulteriore passo nel percorso di riqualificazione infrastrutturale avviato dall’Amministrazione comunale negli ultimi anni, che ha già visto numerosi interventi mirati al miglioramento complessivo dell’impianto sportivo, dei parcheggi e delle aree esterne. L’obiettivo è quello di restituire alla comunità uno stadio moderno, funzionale e pienamente rispondente agli standard di sicurezza.

Il Sindaco, avv. Franco Mundo, ha evidenziato come tali opere rappresentino un investimento necessario per completare un progetto strategico che conferisce allo Stadio “G. Amerise” maggiore dignità e adeguatezza strutturale. Ha sottolineato che questo ulteriore intervento, finanziato con fondi di bilancio, rientra nella volontà dell’Amministrazione di garantire alla cittadinanza impianti efficienti, sicuri e in linea con le esigenze attuali dell’attività sportiva.

Il delegato allo Sport, Francesco Blaiotta, esprime piena soddisfazione per l’avvio di questo nuovo step di lavori, evidenziando come lo Stadio “G. Amerise” rappresenti un punto di riferimento per il movimento sportivo locale. Ritiene fondamentale continuare a investire su strutture adeguate e sicure, capaci di accogliere atleti, associazioni e pubblico in condizioni ottimali. Ribadisce inoltre l’importanza che l’Amministrazione attribuisce allo sport come elemento di aggregazione, crescita e valorizzazione sociale.

Segui CosenzaOk