Trebisacce, ex Mattatoio: cinque nuovi alloggi destinati a finalità sociali
Si tratta di un intervento che rientra nel più ampio percorso di rigenerazione urbana volto al recupero di spazi pubblici da restituire alla comunità
Trebisacce - L’Amministrazione comunale di #Trebisacce informa la cittadinanza che sono stati ultimati i lavori di riqualificazione dell’area dell’ex mattatoio, con la realizzazione di cinque nuovi alloggi destinati a finalità sociali. Si tratta di un intervento che rientra nel più ampio percorso di rigenerazione urbana volto al recupero di spazi pubblici da restituire alla comunità.
All’interno della corte dell’ex mattatoio erano presenti vecchie cisterne e vasche in ferro ormai arrugginite, che deturpavano l’area e rappresentavano un potenziale pericolo per i cittadini e per i futuri utilizzatori della struttura. L’Amministrazione ha provveduto alla loro rimozione, permettendo così di recuperare integralmente lo spazio e garantirne un utilizzo sicuro.
L’assessore Luigi Malatacca ha precisato che l’intervento di rimozione è stato eseguito a seguito di una regolare manifestazione di interesse e senza alcun costo per il Comune di Trebisacce. L’eliminazione di questi manufatti obsoleti rappresenta un ulteriore passo avanti nel processo di riqualificazione e rigenerazione di aree degradate, con l’obiettivo di destinarle ad attività di natura sociale e renderle pienamente fruibili dalla cittadinanza.
11.5°