Trebisacce, completato l'adeguamento del Regolamento di Polizia Locale

L'Amministrazione comunale ha infatti approvato e inviato alla Regione Calabria, rispettando la scadenza del 15 dicembre 2025

A cura di Redazione
12 gennaio 2026 22:00
Trebisacce, completato l'adeguamento del Regolamento di Polizia Locale -
Condividi

Trebisacce - Il Comune di Trebisacce ha completato con successo e nei tempi stabiliti l’adeguamento del proprio Regolamento di Polizia Locale alle disposizioni contenute nei regolamenti regionali, che disciplinano l’organizzazione e il funzionamento del servizio sul territorio calabrese.

L'Amministrazione comunale ha infatti approvato e inviato alla Regione Calabria, rispettando la scadenza del 15 dicembre 2025, il regolamento aggiornato, in piena conformità con la normativa regionale vigente. Il nuovo regolamento definisce criteri organizzativi, standard operativi e indirizzi generali per l’attività dei Corpi e dei Servizi di Polizia Locale, rispondendo così alle linee guida regionali. Il puntuale rispetto degli obblighi previsti ha permesso al Comune di Trebisacce di essere ammesso a partecipare all’Avviso pubblico regionale, riservato agli enti che hanno ottemperato all'obbligo di adeguamento regolamentare. Questo risultato non solo testimonia la correttezza dell’azione amministrativa, ma sottolinea anche l’attenzione costante dell’Amministrazione verso il rispetto delle norme e delle scadenze istituzionali.

L’Amministrazione comunale desidera inoltre esprimere un sentito ringraziamento al Comandante della Polizia Locale di Trebisacce, dott. Francesco Concistrè, per il prezioso lavoro svolto nell’adeguamento dei regolamenti. Un riconoscimento che evidenzia la sua professionalità, impegno e competenza. L’adeguamento del Regolamento di Polizia Locale rappresenta un passaggio fondamentale per garantire un servizio sempre più efficiente, moderno e rispondente alle esigenze della comunità, in linea con gli standard regionali e le funzioni di coordinamento attribuite alla Regione Calabria.

Segui CosenzaOk