Trebisacce celebra la Giornata Nazionale degli Alberi con gli studenti

Con questa iniziativa, Trebisacce ribadisce il proprio impegno nella promozione della cultura ecologica e nella sensibilizzazione delle nuove generazioni verso la tutela del patrimonio naturale

A cura di Redazione
20 novembre 2025 10:30
Trebisacce celebra la Giornata Nazionale degli Alberi con gli studenti -
Condividi

Trebisacce - In occasione della Giornata Nazionale degli Alberi, che si terrà oggi 21 novembre, il Comune di Trebisacce promuove un’iniziativa di educazione ambientale e partecipazione condivisa insieme agli studenti delle scuole cittadine.

L’appuntamento è fissato in Piazza della Repubblica, dove saranno piantati due alberi di arancio, simbolo di crescita, radici e identità, con il coinvolgimento degli alunni della Scuola Media Istituto Corrado Alvaro.

Parallelamente, i bambini della scuola dell’infanzia daranno vita a un gesto semplice ma significativo: interreranno piantine nelle aiuole del loro istituto, imparando così il valore del rispetto per la natura e l’importanza di prendersi cura dell’ambiente che li circonda.

Con questa iniziativa, Trebisacce ribadisce il proprio impegno nella promozione della cultura ecologica e nella sensibilizzazione delle nuove generazioni verso la tutela del patrimonio naturale.

Segui CosenzaOk