Trebisacce, cantieri aperti in tutta la città: lavori in corso per servizi, scuole e infrastrutture
Si tratta di interventi strategici per la crescita della città, finalizzati al miglioramento dei servizi, delle infrastrutture e della qualità degli spazi pubblici
Trebisacce - Il Comune di Trebisacce informa che sono attualmente operativi numerosi cantieri distribuiti sull’intero territorio comunale. Si tratta di interventi strategici per la crescita della città, finalizzati al miglioramento dei servizi, delle infrastrutture e della qualità degli spazi pubblici, con ricadute positive sulla vita quotidiana dei cittadini.
L’Amministrazione riconosce che le attività di cantiere possano comportare temporanei disagi, soprattutto in termini di viabilità e interferenze con la routine dei residenti. Per questo rivolge un ringraziamento alla cittadinanza per la collaborazione e la comprensione, sottolineando come ogni intervento rappresenti un investimento concreto sul futuro della comunità.
I lavori attualmente in corso riguardano:
la nuova Scuola Media;
la riqualificazione delle aree degradate di Via Torricelli;
le mense scolastiche dell’Istituto Comprensivo “C. Alvaro” nei plessi “S. Bosco”, “Pertini” e nella Scuola Media di Via Galilei;
il progetto “Trebisacce For All” con il completamento del lungomare di Viale dei Saraceni;
potature e nuove piantumazioni lungo le principali arterie cittadine;
interventi di scarificazione e bitumazione delle strade;
cantieri relativi alle reti in fibra, Enel e Sorical;
la pulizia dei canali a cura del Consorzio di Bonifica;
interventi ferroviari con la bonifica delle aree adiacenti ai binari;
quattro cantieri presso l’Ospedale “G. Chidichimo”, tra cui sale operatorie, consolidamento statico, trasferimento del pronto soccorso e realizzazione dell’ospedale di comunità.
Oltre a migliorare il volto urbano, queste attività generano un indotto economico e occupazionale significativo, coinvolgendo imprese e professionalità del territorio.
L’Amministrazione ricorda infine che i lavori di bitumazione riprenderanno non appena le condizioni meteorologiche lo consentiranno, così da garantire interventi efficaci e duraturi.
9.7°