Trebisacce avvia il ripristino della Villetta Marco Polo e del Parco di Narni
Finanziato dal programma C.S.E. 2025 il progetto per ridurre consumi e migliorare le prestazioni energetiche degli edifici pubblici
Trebisacce - La Giunta Comunale di Trebisacce, nella seduta del 12 febbraio 2026, ha approvato l’atto di indirizzo per il ripristino e la messa in sicurezza della Villetta Marco Polo, in viale Magna Grecia, e del Parco di Narni, in via Catullo.
Il provvedimento rientra in una più ampia programmazione di riqualificazione del verde pubblico e degli spazi urbani, con particolare attenzione ai luoghi dedicati all’infanzia e alla socialità. Gli interventi previsti comprendono la sistemazione delle aree, la realizzazione della pavimentazione antitrauma e la sostituzione e integrazione delle attrezzature ludiche, al fine di garantire standard elevati di sicurezza e piena fruibilità.
L’atto impegna i Responsabili dell’Area Tecnica – Manutenzione e dell’Area Servizi Sociali ad avviare con tempestività tutte le procedure necessarie alla realizzazione delle opere.
Determinante, nell’ambito del percorso amministrativo che ha condotto all’adozione dell’atto, il contributo del consigliere delegato al Commercio, Verde e Parchi Pubblici, Decoro e Arredo Urbano, Francesco Campanella, che ha promosso e sostenuto con convinzione la necessità di un intervento strutturale sui parchi cittadini, inserendolo tra le priorità dell’azione amministrativa.
L’iniziativa rappresenta un passaggio concreto nel processo di valorizzazione del patrimonio pubblico e conferma l’impegno dell’Amministrazione nel garantire alla comunità spazi sicuri, decorosi e adeguati alle esigenze delle famiglie.
8.6°