Trebisacce, arrestato un uomo per possesso di cocaina: sequestrate 26 dosi e marijuana

Operazione congiunta della Squadra Mobile di Cosenza, Polizia Stradale e unità cinofila della Guardia di Finanza: droga per un valore di circa 10 mila euro

A cura di Redazione
21 novembre 2025 13:28
Trebisacce, arrestato un uomo per possesso di cocaina: sequestrate 26 dosi e marijuana -
Condividi

Nei giorni scorsi, nell’ambito dell’intensificazione dei controlli sul territorio provinciale e in particolare nell’area dell’Alto Ionio cosentino, la Squadra Mobile di Cosenza e la Polizia Stradale di Trebisacce, con il supporto dell’unità cinofila antidroga della Guardia di Finanza – Gruppo Sibari, hanno portato a termine un’operazione finalizzata alla repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti.

L’attività info-investigativa ha condotto gli agenti a effettuare una perquisizione presso l’abitazione di un uomo residente a Trebisacce. L’ispezione ha dato esito positivo: all’interno dell’immobile sono stati rinvenuti circa 100 grammi di cocaina, parte della quale già suddivisa in 26 dosi pronte per la vendita, insieme a materiale per la pesatura.

Nel corso della perquisizione è stata inoltre trovata marijuana, occultata all’interno di un paio di calzini appartenenti a un altro soggetto che si trovava momentaneamente ospite nell’abitazione. Anche tale sostanza è stata sottoposta a sequestro.

Secondo le stime degli investigatori, la cocaina sequestrata, una volta immessa sul mercato, avrebbe potuto fruttare fino a 10 mila euro.

L’operazione si è conclusa con l’arresto del residente trovato in possesso dell’ingente quantitativo di cocaina. L’arresto è stato convalidato dall’autorità giudiziaria, che ha disposto per l’uomo la misura degli arresti domiciliari.

Segui CosenzaOk